Nella video analisi odierna abbiamo commentato gli ultimi movimenti del DAX 30 di francoforte che ha appena testato il supporto individuato su h1 e dell'indice americano NASDAQ-100 che ieri ha rotto con forza la resistenza statica a 11.800 punti. Infine abbiamo aggiornato l'operatività su USD/JPY, EUR/USD e GOLD.
Indici di borsa - DAX 30 & NASDAQ-100
L'indice tedesco DAX 30 ha testato il supporto statico individuato ieri a 13.027 punti, livello chiave per il mantenimento del trend rialzista. Nonostante i forti rialzi degli indici americani, il DAX 30 non è riuscito a rompere la resistenza statica e volumetrica in area 13.145 punt.
A livello operativo possiamo seguire il time frame a 5 minuti e valutare di acquistare ad ogni piccolo ritracciamento con target price in area 13.145 punti.
Gli indici americani non smettono mai di stupirci, in particolare il NASDAQ-100, che nella seduta di ieri è riuscito non solo a superare con forza la zona resistenziale in area 11.800 ma anche a mantenersi in chiusura sopra la soglia psicologica dei 12.000 punti. Impostiamo un alert di prezzo nella zona compresa tra 11.850 e 11.800 punti.
Materie prime - View rialzista sul GOLD
Il nostro ordine pendente sul bene rifugio per eccellenza non è stato colpito per pochi pips ma nel gruppo Tradersclub abbiamo deciso di acqusitare nonostante i prezzi siano già a 1.920$ per oncia. Stiamo iniziando a costruire un'importante posizione al rialzo che ci accompagnerà almeno per tutto il mese di ottobre e di novembre.
Il primo acquisto è stato fatto a 1.920$ per oncia, mentre il secondo l ofaremo a 1.910$ per oncia, per ulteriori aggiornamenti vi aspetto nel gruppo telegram Tradersclub.
---
Iscriviti QUI al gruppo telegram Tradersclub per seguire l'operatività dei trader di Investire.biz
---