Nella video analisi di oggi abbiamo commentato gli ultimi movimenti di BITCOIN, GOLD e SILVER che si riportano al di sopra delle resistenze statiche di periodo. Spazio anche all'indice tedesco DAX 30 che si mantiene al di sopra dei 13.000 punti.
Criptovalute - BITCOIN sopra gli 11.000$ dollari
BITCOIN rimane per il momento la criptovaluta a maggior capitalizzazione con 210 miliardi di dollari, distaccando di gran lunga Ethereum, in seconda posizione a 43 miliardi. Negli ultimi 7 giorni BITCOIN si è apprezzato del 7% riportandosi al di sopra della resistenza statica 11.000$, confermando il cambio di direzionalità che può portare alla continuazione del trend rialzista e al raggiungimento edi massimi di agosto a 12.400$.
A livello operativo, ogni ritracciamento può essere sfruttato per aprire delel posizioni al rialzo con target price proprio i 12.400$.
Materie Prime - GOLD & SILVER
Situazione analoga su oro e argento che si riportano al di sopra delle resistenze statiche con candele ad alta volatilità che aprono sui minimi e chiudono sui massimi, un chairo segnale rialzista.
Sul bene rifugio per eccellenza, il GOLD, la nostra view è cambiata da ribassista a rialzista dopo la candela di venerdì che con forza ha rotto 1.910$, chiudendo a 1.930$ per oncia. La strategia è simile a quella applicabile su BITCOIN, long al primo ritracciamento.
Concludiamo l'analisi odierna con il SILVER che si riprota al di sopra della zona resistenziale 24.00 - 25.00, aprendo così la strada a nuovi allunghi almeno fino in area 27.00. Un ritorno a 24.50 sarebbe ottimo per entrare al rialzo, posizionando lo stop loss sotto il livello di 24.00.
---
Iscriviti QUI al Webinar del Lunedì delle ore 18.00
---