Nella video analisi odierna siamo tornati a parlare di BITCOIN che, nonostante il trend laterale visibile sul time frame giornaliero, presenta delle interessanti occasioni sui time frame più bassi. Interessante anche il DAX 30 che ha rotto la zona resistenziale dei 12.930 - 12.950 punti e si avvia verso i 13.100 punt. Infine abbiamo aggiornato i trade sul cambio valutario EUR/USD, sul cross valutario CHF/JPY e sul GOLD.
Criptovalute - Trading di breve termine su BITCOIN
La criptovaluta a maggior capitalizzazione continua la sua fase di congestione visibile sul time frame daily con i prezzi che segnano sia minimi crescenti che massimi decrescenti ormai da inizio settembre, la congestione a mio avviso avrà termine a breve ed i prezzi potrebebro schizzare da una o dall'altra parte. La mia idea è quella di vendere BITCOIN al prossimo rimbalzo con obiettivo primario in area 10.200$ e target price finale a 10.000$.
Scendendo sul time frame orario abbiamo la possibilità di perfezionare la nostra entrata, cercando di individuare i livelli migliori. La linea di tendenza che sorreggeva il trend rialzista dei giorni scorsi è stata rotta con forza e ogni rimbalzo sulla zona di rottura può essere ideale per un'operazione di trading short, il livello chiave è 10.620$.
Indici di borsa - DAX 30 su time frame orario
La rottura della fascia resistenziale 12.930 - 12.950 in apertura europea ha dato un bel segnale rialzista sull'indice tedesco DAX 30 di Francoforte, il prossimo obiettivo è a 13.100, resistenza statica e voluemtrica di particolare importanza. Ho impostato un alert di prezzo a 12.947 punti in quanto è probabile che la zona resistenziale menzionata in precedenza possa fungere da supporto per i prezzi.
Qualora i prezzi dovessero chiudere questa sera al di sotto del massimo di ieri a 12.943, la struttura rialzista sarebbe compromessa e da li valuteremo delle posizioni short multiday.
---
Iscriviti QUI alla sessione di Trading con Ichimokiu + Price Action delle ore 16.00
---