Nel video aggiornamento odierno abbiamo commentato gli ultimi movimenti di EUR/USD studiando il time frame giornaliero, mentre il GOLD lo abbiamo studiato su time frame settimanale vista la forte rottura del supportoa 1.860 - 1850 dollari per oncia. Spazio anche a cross valutari meno fampsi ma altrettanto interessanti come CHF/JPY e AUD/NZD.
Materie prime - Nuovo trend ribassista sul GOLD?
Come possiamo notare sul time frame settimanale, i prezzi del bene rifugio per eccellenza hanno subito un forte scossone fino a raggiungere la soglia psicologica dei 1.800$ per oncia. La view di lungo termine rimane rialzista ma non escludo ulteriori ribassi fino a 1.760$ per oncia, dove troviamo un supporto statico molto importante indicatoci anche dalla SSB piatta dell'indicatore Ichimoku.
Nel breve termine quindi, dopo l'affondo di ieri e la continuazione al ribasso di oggi, siamo alla ricerca di un rimbalzo per entrare short con obiettivo 1.760$ per oncia. Prima di aprire delle nuove operazioni di trading al ribasso, dobbiamo attendere la chiusura weekly per evitare di entrare short in una falsa rottura.
Forex - Trading su AUD/NZD
Analisi doverosa sul cross valutario dollaro australiano / dollaro neozelandeze, soprattutto dopo che i prezzi hanno raggiunto un supporto molto importante visibile sul time frame giornaliero. Anche qui sarà fondamentale la chiusura (in questo caso daily), per valutare l'operatività nei prossimi giorni.
La nostra view rimane ribassista ma con una chiusura dei prezzi vicino ai massimi di giornata, è molto probabile che assisteremo ad un rimbalzo abbastanza pronunciato, almeno fino a 1.0600.
A livello operativo la nostra strategia al momento è la seguente:
• Ordine pendente short da 1.0600
• Stop loss alla chiusura daily sopra 1.0686
• Target price primario sui massimi precedenti
---
Iscrivit QUI alla prossima sessione di Trading con Ichimoku + Price Action per non perderti tutte le altre analisi.
---