Nell'aggiornamento operativo di oggi primo dicembre 2020, abbiamo individuato i livelli chiave per operare su AUD/CAD, GOLD e OIL US CRUDE. Inoltre è stata aggiornata l'operatività sul cambio valutario EUR/USD dopo l'aumento della volatilità che ha portato i prezzi sopra 1.2050.
Forex - Trading su AUD/CAD ed EUR/USD
La tendenza del cross valutario dollaro australiano / dollaro canadese è al momento rilaizsta e segna massimi e minimi crescenti. La rottura della trend line del 3 novembre ha dato una spinta al rialzo molto forte fino a raggiungere e superare il livello di 0.9600.
Ci troviamo ora nella fase di ritracciamento e siamo alla ricerca del primo supporto utile per entrare al rialzo con obiettivo primario 0.9600 e target price finale 0.9660. La zona individuata è compresa tra 0.9500 e 0.9520.
La percentuale dei trader posizionata al ribasso sul cambio valutario euro / dollaro continua ad aumentare, ben il 91% dei trader è short nonostante i prezzi continuino a salire.
La nostra operatività su EUR/USD prevede di entrare long a 1.1900, dove abbiamo impostato un ordine pendente. La rottura di oggi conferma la tendenza rialzista di fondo, ora si punta a 1.2500.
Metalli preziosi - Recupero del GOLD
I prezzi del bene rifugio per eccellenza stanno recuperando dopo la brusca discesa che ha visto le quotazioni passare da 1.850$ per oncia a 1.760$ per oncia in pochi giorni.
Il rialzo di oggi però non cambia il trend di breve termine che continua ad essere ribassista. La prima resistenza che abbiamo individuato per valutare nuove operazioni di trading al ribasso è 1.840$ per oncia.
---
Iscriviti QUI alla prossima sessione di Trading con Ichimoku + Price Action di giovedì alle ore 16.00
---