Nel video aggiornamento di Trading con Ichimoku + Price Action abbiamo aggiornato le posizioni che abbiamo in portafoglio, che al momento riguardano il mercato valutario. Oltre a AUD/CAD, EUR/USD e USD/CAD, abbiamo anche analizzato nel dettaglio il GOLD, CHF/JPY ed EUR/NZD.
Forex- EUR/NZD e CHF/JPY sotto la lente
Oggi analizziamo due cross valutari che non sono molto tradati e studiati nel mondo del trading online, ma ci danno spesso delle ottime soddisfazioni, ricordiamoci, come detto nel Corso Completo Ichimoku & Price Action, che l'unica cosa che conta è il prezzo, non il nome dello strumento.
Partiamo con EUR/NZD che, su time frame giornalero ci ha dato i primi segnali di inversione di tendenza con l'impulso ribasssita partito il 20 di agosto dal massimo 1.8224 e terminato il 3 di settembre a 1.7470. La successiva fase di rimbalzo ha portato le quotazioni sulla resistenza statica a 1.7800, per poi scendere nuovamente fino a testare il minimo dell 8 di settembre, livello chiave che se rotto in chiusura daily può confermare il nuovo trend ribassista.
La nostra operatività prevede un ordine pendente short da 1.7800 con stop loss di sicurezza a 1.800 e stop loss effettivo alla chiusura della candela giornaliera al di sopra del livello di 1.7833. Gli obiettivi sono in primis la zona dei minimi precedenti a 1.7500 e successivamente a 1.7100.
Concludiamo con il cross valutario CHF/JPY che presenta le stesse caratteristiche e potenzialità. I livelli chiave in questo caso sono 116.70, livello molto interessante per valutare un'entrata al ribasso e 115.40 come primo target price.
---
iscriviti QUI alla sessione di Trading con Ichimoku + Price Action
---