Nel video aggiornamento odierno, dove andiamo a fare il punto della situazione sui principali cambi e cross valutari con la strategia Ichimoku + Price Action, abbiamo analizzato AUD/NZD, USD/CAD, NZD/USD ed EUR/GBP.
Forex - Trading su USD/CAD di breve e medio termine
Grazie allo studio della Price Action, possiamo operare sia a favore di trend sia contro trend, come visto oggi nel gruppo Tradersclub. Il cambio valutario dollaro / dollaro canadese è in pieno trend ribasssita come si nota dal time frame giornaliero, per questo stiamo attendendo un ritorno almeno in area 1.3140 per aprire nuove operazioni di trading al ribasso.
Per chi invece ama fare trading intraday, segnalo il time frame a 15 minuti che ci sta dando i primi segnali rialzisti di brevissimo termine, 1.3020 è il livello chiave dove acqusitare con obiettivo 1.3100. Essendo un time frame molto basso, vi invito ad aderire al gruppo Tradersclub per non perdervi nessun aggiornamento in merito.
Compriamo sterlina - Short EUR/GBP
Applicando le nozioni viste al Corso Completo ichimoku & Price Action abbiamo sempre le idee molto chiare sulla nostra operatività, in questo caso lo short su EUR/GBP è doveroso visto il nuovo trend ibassista in atto.
Come visto nel video, i livelli chiave da monitorare sono 0.8970 e 0.8940, entrambi ottimi punti per acquistare sterlina e vendere euro. Grazie alle espansioni di Fibonacci invece individuiamo i target price che sono 0.8890 e successivamente 0.8814. Il tutto è accompagnato dal posizionamento dei grandi investori a cui sembra piacere particolarmente la sterlina.
---
Impara a fare trading con la Price Action e Ichimoku, clicca QUI per vedere il programma del corso.
---