Incredibile ma vero: Elon Musk vive in una piccola casa da 50.000 dollari a Boca Chica, in Texas. Il secondo uomo più ricco del mondo, con un patrimonio stimato in 186 miliardi di dollari, in base alla classifica stilata alla fine del mese scorso da Bloomberg Billionaires, ha un'umile dimora presa in affitto da SpaceX.
Si tratta per la precisione di un monolocale di 20 metri quadrati pieghevole prefabbricato e costruito dalla startup immobiliare Boxabl. La casa è dotata di cucina, bagno, soggiorno e camera da letto. La notizia è stata annunciata dallo stesso Musk, facendo scalpore nel pubblico dei follower che sono rimasti allibiti. I dettagli invece sono stati rivelati da un blog dei fan di Musk Teslarati e in un rapporto del New York Post.
Elon Musk: la sua piccola casa un'innovazione tecnologica
La casa di Musk è piccola ma rappresenta una vera rivoluzione nel campo immobiliare. L'azienda che l'ha fabbricata produce case compatte che possono essere spedite in tutto il mondo. Il modello su cui si base l'innovazione tecnologica si chiama Casita, ma il progetto per creare altri sistemi che possono adeguarsi alle esigenze delle famiglie è già in gestazione.
Al momento gli spazi di Casita non possono essere allargati, però la costruzione può essere facilmente smontata e trasportata ovunque. Solitamente queste mini-house vengono collocate in luoghi strategici come le spiagge o nel centro delle grandi metropoli.
Il co-fondatore dell'azienda, Paolo Galiano, ha dichiarato che l'obiettivo di Boxabl è quello di produrre alloggi in grande scala ad un costo che non è mai stato così basso, per consentirne l'accesso anche a persone che non hanno grandi possibilità. Al New York Post, Galiano non ha rilasciato commenti in merito all'abitazione di Musk, ma il numero uno di Tesla ha sintetizzato il suo entusiasmo su Twitter, scrivendo "E' un posto speciale".
Elon Musk: venderà anche le azioni Tesla?
Elon Musk ha mantenuto fede alla sua promessa, fatta nel 2020 e ribadita a maggio 2021: voler vendere tutti i suoi beni fisici e non possedere una casa. Finora la maggior parte delle sue proprietà immobiliari sono state liquidate, come ad esempio le 6 ville a Los Angeles del valore di 100 milioni di dollari. A giugno di quest'anno Musk ha messo in vendita la sua grande villa nella Bay Area di San Francisco, proprietà composta da 15.000 metri quadri, 9 stanze da letto, 9 bagni, una piscina e numerosi giardini. Dimora che era generalmente affittata per eventi privati.
Il suo grande obiettivo è quello di riservare tutte le risorse per investire nella sua mission su Marte. Per questo, auto di lusso, beni preziosi, case e quant'altro sono stati ritenuti solo d'intralcio, dal momento che il progetto spaziale richiede una quantità enorme di denaro. Ovviamente gli investitori in questo momento si stanno chiedendo che fine faranno le azioni Tesla. Saranno vendute anche quelle?