Nella rubrica odierna abbiamo commentato gli ultimi movimenti del FTSE MIB e del DAX 30, il cambio valutario USDJPY, il cross EURGBP ed il GOLD, bene rifugio che negli ultimi giorni si è apprezzato notevolmente anche a causa del Coronavirus.
Supporti e resistenze su FTSE MIB e DAX 30
Notevolmente negativa la chiusura degli indici europei di ieri, con il FTSE MIB che ha segnato un -1.66% dopo il -5.32% di lunedi ed il DAX negativo di oltre 2.3 punti percentuali. L'apertura odierna non da buoni segnali di ripresa ed i listini europei continuano ad essere fortemente negativi, motivo per cui non operiamo ma stiamo alla finestra ad osservare.
I prossimi supporti sul DAX 30 li troviamo a 12.000 punti, mentre sul FSTE MIB la prossima zona supportiva da tenere sotto osservazione è quella dei 22.000 punti.
Trading su USDJPY e GOLD
Sul fronte valutario troviamo il cambio forex dollaro americano / yen giapponese nella zona compresa tra 110.25 e 109.85 che può essere utile per dei trade long con obiettivo primario i massimi precedenti in area 112.00 e stop loss molto contenuti appena sotto 109.75.
Il GOLD, dopo il forte rialzo degli ultimi giorni, inizia a dare i primi segni di cedimento che possiamo notare sul time frame orario. Lo short preso in pieno dai massimi di periodo è andato molto bene, ora attendiamo ulteriori rialzi per entrare nuovamente short, anche qui il trading di breve termine è la soluzione meno rischiosa.
---
Iscriviti QUI al TradingLive delle ore 16.00!
---