Nella video analisi odierna abbiamo analizzato il FTSE MIB, il GOLD, GBPUSD ed AUDCHF.
Aumenta la tensione sui mercati finanziari dopo gli aggiornamenti sul fronte coronavirus che arrivano dall' Italia, ben 152 i contagiati e tre i morti, coinvolte 5 regioni. L' indice italiano FTSE MIB in particolare ha perso terreno, aprendo a -2.28%, al momento sosta intorno al -4%. Massima cautela nel trading di breve sia al rialzo che al ribasso, i primi supporti utili li troviamo in area 23.150 punti.
La paura provocata dal Coronavirus in Italia ha portato il Gold, che è considerato un bene rifugio, a testare dei livelli importanti in area 1680$ per oncia, obiettivi rialzisti che abbiamo idividuato alla sessione di Trading con Ichimoku + Price Action. Operare al rialzo e al ribasso anche qui è molto rischioso, motivo per cui la cautela regna sovrana, attendiamo però un pattern di prezzo chiaro su time frame giornaliero per posizionarci al ribasso.
Concludiamo la rubrica Caffè&Mercati con due operazioni di trading che abbiamo in portafolgio, il cambio forex GBPUSD ed il cross valutario AUDCHF.
Il cable (GBPUSD) dopo aver raggiunto i minimi precedenti a 1.2875, livello che ha funzionato da supporto per i prezzi, continua a mantenersi all'interno del trading range che va da 1.2875 a 1.3000. Manteniamo lo short aperto a 1.3050 come segnalato in Traderscub.
Infine, il cross AUDCHF prosegue velocemente verso il basso, il target price primario a 0.6440 non è ancora stato raggiunto ma la posizione è ampiamente in profitto con stop loss in pareggio. Obiettivo finale posto in area 0.6265.
---
Iscrviti QUI al Webinar del Lunedì delle ore 18.00!
---