Nella video analisi odierna abbiamo analizzato il più significativo indice azionario della Borsa Italiana, il FTSE MIB, paniere che racchiude le 40 società italiane quotate a maggior capitalizzazione, il DAX 30 di Francoforte che comprende i 30 titoli tedeschi a maggiore capitalizzazione ed il bene rifugio per eccellenza, il GOLD.
Trading sugli indici azionari europei
• DAX 30: i forti storni degli indici mondiali, hanno portato l'indice tedesco a testare i supporti in area 13.000 punti, zona spartiacque rilevante. Da qui stiamo valutando, sempre in ottica di trading di breve termine, dei long con stop loss appena sotto la zona supportiva selezionata e target price sui massimi precedenti in area 13.600. Una rottura con forza dei livelli chiave potrebbe aprire nuovi scenari ribassisti.
• FTSE MIB: situazione analoga sul nostro indice italiano che, dopo una seduta negativa nella giornata di ieri del 5.16% si sta avvicinando alla zona supportiva compresa tra 23.140 punti e 22.830 punti. I livelli chiave appena menzionati sono anch'essi degli spartiacque tra possibili rialzi e importanti ribassi, anche in questo caso preferiamo il trading di brevissimo termine su time frame orario.
Siamo short sul GOLD
• GOLD: Trade centrato in pieno quello sul bene rifugio più tradato, siamo posizionati short da 1.683$ per oncia e abbiamo già provveduto a spsostare lo stop loss in profitto in area 1656$ per oncia. Per monitorare ogni aggiornamento è possibile iscriversi al gruppo telegram Tradersclub.
---
Partecipa al nuovo corso " SMART TRADING: fare soldi (al rialzo e al ribasso) sulle azioni".
---