Nella video analisi odierna abbiamo commentato i recenti rialzi degli indici americani, individuando quelli che sono i livelli chiave su S&P 500 e NASDAQ-100. Inoltre abbiamo analizzato il GOLD sia sul time frame giornaliero che su quello orario.
Indici di Borsa - Cambio di trend su S&P 500 e NASDAQ-100
L'indice azionario più importante al mondo, che raggruppa le 500 aziende a maggior capitalizzazione quotate negli USA, ha rotto con forza la resistenza chiave dei 4.125 punti con un +2.87% in una sola seduta, cambiando di fatto quello che è il tren di breve termine. La forza mostrata da S&P 500 negli ultimi giorni porta positività nei mercati azionari, che ultimamente avevano sofferto molto per la situazione macroeconomica generale.
A livello operativo ci focalizzeremo su dei potenziali acquisti nei momenti di debolezza, motivo per cui abbiamo impostato un alert di prezzo in area 4.125 punti, livello che in precedenza fungeva da resistenza ed ora potrebbe funzionare da supporto statico. Solamente una rottura al ribasso del livello di 4.050 in chiusura giornaliera potrebbe compromettere la struttura rialzista attuale.
Situazione analoga per l'indice tecnologico NASDAQ-100, che come sappiamo raggruppa le 100 aziende USA del comparto tech. Anche qui abbiamo assistito alla rottura di un importante resistenza a 12.580, livello statico che ora potrebbe fungere da supporto. Anche qui andiamo a posizionare un alert di prezzo, seguendo la strategia che abbiamo appena visto su S&P 500, comprare sulla deboolezza.
---
Iscriviti al Webinar del Lunedì di oggi alle ore 18.00. I realtori del webinar saranno Riccardo Zago e Giancarlo Prisco.
---