Nella video analisi odierna abbiamo individuato un'opportunità rialzista sull'indice americano che traina l'economia mondiale, S&P 500 presenta una struttura tecnica molto interessante, visibile sul time frame orario.
Indici di borsa - Strategia operativa su S&P 500
Dopo il forte giro rialzista in area 3.830 punti, accompagnato da un incremento volumetrico sostanzioso, l'indice americano che raggruppa le 500 aziende quotate negli USA a maggior capitalizzazione, ha segnato massimi e minimi via via crescenti, invertendo per il momento la forte tendenza ribassista.
Nelle prossime ore riusciremo a capire se S&P 500 avrà la forza necessaria per violare al rialzo la resistenza tecnica e psicologica situata a 4.000 punti. Tale rottura potrebbe aprire la strada al target price di periodo in area 4.100 punti, punto in cui si trova un'altra resistenza statica e volumetrica rilevante.
A livello operattivo possiamo valutare un long a mercato da 3.980 punti, con stop loss a 3.960 ed un target price di brevissimo termine in area 4.032 - 4.037, questi ultimi sono dei livelli chiave individuati grazie all'indicatore Target Indicator, disponibile solamente nella piattaforma del broker Kimura Trading.
Operatività:
- Long da 3.980 punti
- Stop loss 3.960 punti
- Target price di breve termine a 4.030 punti
- Target price in ottica multiday a 4.100 punti
---
Iscriviti alla seconda lezione del corso " Trading Long e Short sul mercato azionario italiano"
---