Nella rubrica odierna abbiamo aggiornato l'operatività sul cross valutario EUR/AUD e sul GOLD, dove siamo in posizione da questa mattina come segnalato nel gruppo Tradersclub. Occasione interessante anche sul cambio valutario EUR/USD che ha confermato il cambio di trend da ribassista a rialzista.
Forex - Trading sul cambio valutario EUR/USD
Il trend primario del cambio valutario più tradato al mondo rimane ribassista nel medio termine, mentre da dei primi segnali di inversione nel breve termine, con i prezzi che hanno rotto al rialzo alcuni livelli statici e dinamici. La rottura della zona resistenziale compresa tra 1.0600 e 1.0650 è molto importante in quanto rappresentava i massimi del 04.05.2022, ora ogni ritracciamento su questi livelli potrebbe essere un'occasione di acquisto in ottica multiday.
La coppia euro/dollaro inizia a scontare l'aumento dei tassi di interesse da parte della BCE che inizierà a luglio e non escludiamo un ritorno in area 1.1100 nelle prossime settimane.
A livello operativo ogni ribasso è un'occasione di acquisto, motivo per cui abbiamo impostato un ordine pendente long da 1.0620, con stop loss a 1.0550. In questo caso non impostiamo un target price ma lasceremo correre la posizione seguendo il potenziale nuovo trend rialzista delle prossime settimane.
Operatività:
- Ordine pendente long da 1.0620
- Stop loss 1.0550
---
Iscriviti al webinar " In linea con l'Economista" insieme a Giancarlo Prisco, l'evento è gratuito!
---