L'indice NASDAQ-100 sospende per il momento la discesa dopo aver toccato il minimo di periodo a 11.750 punti. La candela giornaliera di ieri ha chiuso in prossimità dei 12.000 punti, creando un supporto statico a ridosso di un livello psicologico.
NASDAQ 100: doppio minimo in via di sviluppo
Si sta per concludere una settimana molto movimentata sul NASDAQ 100. Il minimo raggiunto in area 11.750 punti ha testato nuovamente i lows della scorsa settimana. L’incertezza sulle future scelte del Presidente della Fed, Jerome Powell, continua a spaventare i principali mercati finanziari. I segni di miglioramento di inizio settimana sono stati bruscamente invalidati nella giornata di mercoledì, dove le quotazioni hanno lasciato sul terreno oltre 5 punti percentuali. La giornata di ieri ha sospeso momentaneamente il ribasso (con una candela doji) portando fiducia sulla possibile creazione di un doppio minimo.
La settimana prossima sarà cruciale per determinare un’eventuale creazione di supporto. Per il momento possiamo focalizzarci sul trading di breve termine (intraday), posizionando sulla piattaforma di Kimura Trading degli ordini Long in area dei 12.000 punti.
NASDAQ-100: come fare trading con l'indicatore Biz Projection
Nell’analisi tecnica la creazione di un supporto avviene quando diverse chiusure di candele avvengono in prossimità di un livello chiave (in questo caso 12.000 punti). Utilizzando i concetti dell’analisi tecnica e l’indicatore Biz Projection cerchiamo di individuare delle possibili operazioni rialziste sul principale indice tech USA. Posizioniamo un ordine a mercato Long sul supporto statico e psicologico dei 12.000 punti.
Operatività
- Long: 12.000 punti
- Stop loss: 11.600 punti
- Target Price: 12.800 punti