L'indice S&P 500 si ferma per il momento su un supporto statico dopo aver toccato il minimo di periodo a 3.800 punti. La candela giornaliera di ieri ha chiuso in prossimità dei 4.000 punti, recuperando un importante area di prezzo dal punto di vista psicologico.
S&P 500: spalla destra in creazione
Si sta per concludere una settimana di recupero sul principale indice di Borsa USA. Il minimo raggiunto in area 3.800 punti ha testato nuovamente i lows creati la settimana scorsa. L’incertezza geopolitica e l’inflazione fuori controllo continuano a spaventare gli investitori, anche se questa settimana abbiamo avuto netti segni di miglioramento. La giornata di ieri ha dato fiducia ai compratori, portando l'S&P 500 sopra i 4.000 punti.
La prossima ottava sarà cruciale per determinare un’eventuale creazione di una figura di testa e spalle. Per il momento la spalla sinistra si è formata con il minimo raggiunto in area dei 3.900 punti, mentre la testa ha raggiunto un low di 3.800 punti. Aspettiamo la candela giornaliera di oggi per avere un’ulteriore conferma rialzista.
S&P-500: Trading con il Biz Projection
Grazie all’analisi tecnica abbiamo identificato il testa e spalle, una delle più importanti figure di inversione dell'analisi tecnica. Utilizzando i concetti dell’analisi grafica e l’indicatore Biz Projection individuiamo delle possibili zone su cui impostare una strategia di matrice long sull'S&P 500. Posizioniamo un ordine a mercato Buy Limit sul supporto statico e psicologico dei 4.000 punti.
Operatività
- Long: 4.000 punti;
- Stop loss: 3.800 punti;
- Target: 4.600 punti.