Nella video analisi odierna abbiamo commentato i movimenti del GOLD degli ultimi giorni ed individuato alcuni livelli di acquisto molto lontani dai prezzi attuali, che possono essere raggiunti visto il probabile aumento della volatilità nella seduta odierna e quella successiva. Lo stesso ragionamento è stato fatto sull'indice tecnologico NASDAQ-100.
Materie prime - GOLD ancora sotto i 1.900$
Il mettallo giallo rimane, almeno per il momento, al di sotto dei 1.900$ per oncia e nel breve termine la nostra view rimane ribassista. Abbiamo individuato però alcuni livelli chiave dove poter impostare degli ordini pendenti long in vista del potenziale rialzo dei mesi a venire. Gli alert di prezzo li abbiamo a 1.865$ per oncia e 1.850$ dollari per oncia.
La prima conferma del cambio di trend di breve termine avverrà con la rottura al rialzo della resistenza a 1.911$ per oncia.
Indici di borsa - NASDAQ -100
La chiusura della candela della settimana scorsa sull'indice tecnologico NASDAQ-100 ha confermato il segnale ribassista che potrebbe portare ad ulteriori ribassi. Questi possibili storni a mio avviso possono essere sfruttati per acquistare gli indici e nello specifico il NASDAQ -100.
Ci aspetta una serata di alta volatilità visto le elezioni negli USA, quindi ho preferito individuare dei livelli abbastanza lontani dai prezzi attuali per diminuire il rischio. Il primo livello di alert lo troviamo a 10.700 punti, mentre il secondo a 10.400 punti.
---
Iscriviti QUI alla sessione di Trading con ichimoku + Price Action per seguire la strategia oeprativa in vista delle elezioni USA.
---