Nella video analisi odierna abbiamo commentato i ribassi del GOLD e dell'indice tedesco DAX 30, successivamente abbiamo aggiornato l'operatività sul cambio valutario EUR/CHF.
Materie prime - GOLD testa il supporto a 1.880$
Il bene rifugio per eccellenza nella seduta di ieri ha rotto il supporto statico in area 1894$ dollari per oncia e in questo momento sta testando l'importante supporto a 1.880$ per oncia. Una rottura di tale livello potrebbe aprire la strada a ulteriori ribassi con obiettivo i 1.860$ per oncia.
Nonostante la nostra view di medio termine sia rialzista sul GOLD come da stagionalità positiva, ieri abbiamo chiuso a target uno short da 1903$ per oncia. Quando facciamo trading di breve termine dobbiamo sempre fare attenzione al prezzo e alle avvisaglie che ci da la Price Action.
Forex - Manteniamo lo short su EUR/CHF
Il cambio valutario euro / franco ha rotto il supporto statico in area 1.0700, confermando in parte la nostra view ribasssita. La rottura non è avvenuta con forza, di conseguenza dobbiamo attendere al chiusura di oggi per valutare se quella di ieri è stata una rottura definitiva o solo un falso segnale.
Lo stop loss rimane la chiusura della candela giornaliera al di sopra 1.0750, mentre il target price è impostato a 1.0640.
---
Iscriviti QUI alla sessione di Trading con Ichimoku + Price Action delle ore 16.00.
---