Nella video analisi odierna abbiamo visto come operare, nello stesso momento, al rialzo e al ribasso sul GOLD. Successivamente sono stati analizzati i cambi valutari USD/CAD e GBP/USD su time frame giornaliero.
Materie prime - Long e Short sul GOLD
Il bene rifugio per eccellenza mostra i primi segnali di debolezza dopo che i prezzi hanno testato la zona resistenziale in area 1.930$ per oncia. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire una posizione short con obiettivo primario in area 1.894 e un target price finale a 1.880$ per oncia.
Manteniamo comunque aperta la posizione long, allargando leggermente lo stop loss, aggiorneremo l'operatività nel gruppo telegram Tradersclub.
Forex - Analisi di USD/CAD e GBPUSD
Il cambio valutario dollaro americano / dollaro canadese è all'interno del trading range comrpeso tra 1.3220 e 1.3100. Nonostante l'apprezzamento del biglietto verde la zona resistenziale superiore del trading range ha tenuto molto bene, motivo per cui non abbiamo ancora nessun segnale rialzista.
Rimanendo sempre sul time frame giornaliero, andiamo a commentare il cambio valutario sterlina / dollaro che sta testando proprio in queste ore la zona supportiva in area 1.3000 e 1.3050. Da qui stiamo valutando un long con obiettivo primario a 1.3170 e target price finale a 1.3345. Prima di aprie nuove operazioni di trading però attendiamo la conferma sui time frame più bassi.
---
Iscriviti QUI al Trading Live gratuito di domani alle ore 16.00
---