Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato il trade long sul GOLD e lo short aperto sul cambio valutario EUR/CHF. Borse europee positive in apertura, attendiamo dei ritracciamenti per operare long sull'indice tedesco DAX 30.
Aggiornamento GOLD ed EUR/CHF
Seduta negativa quella di ieri per il GOLD che perde l' 1.18% ma non rompe l'importante livello di 1.894$ per oncia, ottimo segnale per la tenuta del trend rialzista. Non abbiamo ancora incrementato le posizioni rialziste in quanto attendiamo la rottura, in chiusura daily, dei massimi precedenti a 1.933$ per oncia.
Analizzando il time frame h1 notiamo che la candela delle ore 09.00 ha chiuso le contrattazioni sopra il livello di 1.907$ per oncia, confermando il trend rialzista che si è creato dai minimi in area 1.895.
Il cambio euro / franco svizzero si mantiene al di sotto della resistenza in area 1.0730, resistenza chiave da cui potrebbero iniziare degli interessanti ribassi con obiettivo finale in area 1.0600.
Criptovalute - Trading su BITCOIN
Siamo rialzisti su BITCOIN dopo la rottura della resistenza in area 12.400$. Qiesto rialzo del 7.5% in una sola è stato causato da questa notizia che vi invito a leggere riguardante Paypal. Noi però che leggiamo il prezzo, sappiamo bene che una candela con un grande corpo, che rompe i massimi precedenti, non può che essere un'opportunità. Attendiamo quindi il ritracciamento sulla zona di rottura per entrare long.
---
Iscriviti QUI al Webinar del Lunedì delle ore 18.00
---