Nella video analisi odierna abbiamo commentato i forti ribassi che stanno interessando tutti gli indici di borsa, da quelli europei a quelli americani. BITCOIN raggiunge il target price rialzista di medio periodo e si prepara ad un ritracciamento.
Indici di borsa - Livelli salienti di DAX e S&P 500
La paura causata dai possibili nuovi lockdown sta portando gli investitori a liquidare diverse posizioni sui mercati internazionali, causando dei crolli generalizzati su tutti gli indici borsistici. La Francia ha già annunciato il lockdown a partire da giovedì, una notizia pessima per l'economia europea.
Risponde subito male l'indice tedesco di Francoforte DAX 30, che raggiunge velocemente la zona supportiva compresa tra 11.600 punti e 11.800 punti. Da qui mi aspetto un rimbalzo che possa portare le quotazioni almeno fino a 12.000 punti, da li valuteremo nuove operazioni di trading short. Anche il nostro indice FTSEMIB è in caduta libera, in questo articolo potete leggere i dettagli.
Forti ribassi anche in America, con l'indice più importante al mondo, S&P 500, che raggiunge il livello supportivo in area 3.340 punti. Anche qui, come sul DAX, mi aspetto un rimbalzo oche possa portare i prezzi almeno in area 3.380 punti, successivamente valuteremo nuove operazioni di trading short.
Criptovalute - BITCOIN ha raggiunto il target
Ora che BITCOIN ha raggiunto il target rialzista di medio periodo a 13.500$, livello che rappresenta anche i massimi del 2019, mi attendo un ritracciamento che può essere sfruttato sui time frame più bassi come quello orario. Prima di entrare short su uno strumento così volatile però dobbiao attendere delle conferme che non sono ancora arrivate, ne parleremo oggi al Trading Live delle ore 16.00.
---
Iscriviti QUI al Trading Live delle ore 16.00, oggi è gratuito per tutti!
---