Nella video analisi odierna abbiamo commentato gli ultimi movimenti sul cambio valutario EUR/CHF e sul metallo giallo. Successivamente sono stati analizzati anche USD/JPY e BITCOIN che per il momento mantiene la soglia dei 15.000 dollari.
Aggiornamento posizioni - EUR/CHF e GOLD
Siamo ancora in posizione short sul cambio valutario euro / franco da 1.0710 con stop loss a 1.0760 e target price a 1.0640. La scorsa settimana abbiamo assistito a numerosi cambi di direzione in intraday ma non c'è mai stata la rottura definitiva del supporto statico a 1.0670, segnale di indecisione da parte degli operatori. Manteniamo comunque il nostro trade in attesa di direzionalità.
Passiamo ora al GOLD che nella seduta di giovedì 5 novembre ha dato un importante segnale rialzista che dovrebbe essere confermato questa settimana. La soglia di attenzione rimane quella dei 1.910$ per oncia, un ritorno al di sotto comprometterebbe il trend attuale e il nostro long che ha come obiettivo primario i 2.000$ per oncia.
Trading su USD/JPY e BITCOIN
Con pazienza attendiamo il ritorno del cambio valutario dollaro / yen in area 104.00, dove abbiamo impostato un ordine pendente short, il nostro obiettivo primario sono i minimi precedenti a 103.25 ed il target price finale è a 102.31.
BITCOIN ha raggiunto l'incredibile soglia dei 16.000$ per poi ritraccaire lievemente nel weekend, movimento poi recuperato quasi totalmente, ora siamo in area 15.400$. Con questo forte rialzo molti piccoli investitori entreranno al rialzo per paura di perdere un ulteriore apprezzamento, operazione molto rischiosa che è meglio evitare. Attendiamo piuttosto dei ritracciamenti almeno in area 14.000$ per entrare long.
---
Iscriviti QUI al Webianar del Lunedì delle ore 18.00.
---