Nella video analisi di oggi abbiamo commentato il forte apprezzamento dell'oro e del BITCOIN, aggiornato l'operatività sul cambio valutario EUR/CHF e individuato una nuova opportunità su USD/JPY.
Matere prime - Trading sul GOLD
Ieri abbiamo visto le quotazioni dell'oro passare da 1.901$ per oncia a 1.950$ per oncia, rompendo con forza le resistenze statiche a 1.910$ e 1.930$ per oncia. Questo è un chiaro segnale di forza che può portare le quotazioni a superare i 1.970$ per oncia nel breve termine e in seconda battuta i 2.000$ per oncia.
A livello operativo si può valutare un'operazione di trading suddivisa in due entrate, una a mercato e una da 1.930$ per oncia, resistenza che ora potrebbe fungere da supporto. La gestione del trade verrà chiaramente aggiornata cosantantemente nel gruppo Tradersclub.
Forex - Trading su USD/JPY
Il cambio valutario dollaro / yen ha rotto definitivamente la zona supportiva compresa tra 104.00 e 104.40, confermando il trend ribassista di lungo termine. Anche qui a livello operativo si può valutare un'operatività frazionata, con uno short a mercato ed un secondo short a 104.00.
Stop loss, target price e gestione della posizione verranno segnalati come sempre nel gruppo telegram Tradersclub.
---
Iscriviti QUI al gruppo Tradersclub!
---