Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività sul GOLD dove siamo posizionati al rialzo, ricordando che la stagionalità è molto importante in questo periodo dell'anno, soprattutto per il bene rifugio per eccellenza. Successivamente ci siamo soffermati sull'indice tecnologico NASDAQ-100 e sul titolo azionario AMAZON.
Materie prime - Trading sul GOLD
La candela di ieri da delle informazioni molto importanti per chi segue da vicino l'analisi candlesticks e le sue conformazioni. Ieri la seduta si è conclusa sostanzialmente sui massimi di giornata dopo che i venditori hanno avuto la meglio nella prima parte, portando i prezzi a testare il livello chiave in area 1.890$ per oncia, supporto che sostiene il trend rialzista.
Anche oggi voglio ritornare sul concetto di stagionalità per ricordare che statisticamente negli ultimi 20 anni il prezzo dell'oro è sempre aumentato nella fase finale dell'anno. Questo però non deve farci distolgere l'attenzione dallo studio del prezzo, che rimane il pilastro della nostra operatività. Lo studio della stagionalità è quindi è un tassello in più che viene aggiunto alla nostra analisi di prezzo.
Gli obiettivi di breve termine sono 1.944$ per oncia e 1.990$ per oncia, mentre quelli di medio termine sono i massimi storici a 2.060$ per oncia.
Indici di borsa - Trading sul NASDAQ-100
Ieri nel gruppo Tradersclub, abbiamo condiviso con voi il trade sul NASDAQ-100 da 11.820 punti, il nostro obiettivo primario è posizionato in area 12.220 punti mentre il target price finale a 12.400 punti.
Ci avviciniamo alle elezioni americane e la volatilità aumenterà con il passare dei giorni, per questo motivo stiamo opereremo con stop loss ababstanza stretti per contenere il rischio.
---
Segui l'operatività dei trader di Investire.biz, iscriviti QUI al gruppo Tradersclub
---