Nella video analisi odierna abbiamo analizzato EUR/USD, S&P 500, DAX 30 e FTSE MIB.
I movimenti del cambio EUR/USD
Il cambio forex EUR/USD è passato in pochi giorni da 1.08 a 1.14, con un rialzo di oltre 5 punti percentuali, ora ci troviamo nella fase di ritracciamento e saltano subito all'occhio dei livelli tecnici davvero interessanti come ma l'altissima volatiltà non ci permette di impostare degli ordini pendenti con buoni rapporti rischio rendimento. La view nel medio / lungo termine è rialzista come abbiamo visto ieri al corso SMART TRADING.
I livelli chiave degli indici azionari
Analoga la situazione sugli indici borsistici a livello di volatilità, con il DAX che nella sola giornata di contrattazioni di ieri si è mosso da massimo a minimo di oltre 14 punti percentuali segnando a fine giornanta in chiusura un -12.87%. L'operazione di trading short che abbbiamo aperto da 10.451 ci sta facendo guadagnare al momento l' 11.5% sul totale dell'investimento, abbiamo già provveduto a spostare lo stop loss in pareggio ed abbiamo individuato il target price primario a 8000 punti.
L'indice Standard & Poor 500 (cash) ha testato in mattinata un supporto volumetrico molto importante a 2.400 punti dopo l'ennesima brutta giornata di ieri segnando un -10.65%. Questo forte storno può portare ad un cambio di tendenza nel lungo termine ma sarà decisiva la chiusura mensile. Da tener sotto osservazione anche le resistenze statiche in area 2.700 punti e 2.950 punti.
In conclusione andiamo a commentare gli ultimi movimenti dell'indice italiano FTSE MIB che ieri ha chiuso le contrattazioni con un -16%. Andando a visualizzare il time frame settimanale ci accorgiamo come la fascia supportiva che va da 15.000 a 15.500 sia un supporto molto importante che rappresenta anche i minimi del 2016, grazie alla strategia operativa che vedremo nelle prossime lezioni del corso SMART TRADING riusciremo a capire quali sono le migliori azioni da comprare a sconto.
---
Iscriviti alla prossima lezione del corso SMART TRADING: fare soldi sulle azioni al rialzo e al ribasso.
---