Nella video analisi odierna abbiamo, inizialmente, commentato gli ultimi movimenti del cross valutario EUR/GBP che ha cercato di aggiornare con forza i massimi precedenti ma senza successo.
Forex - Trading su EUR/GBP
Andando a visualizzare il grafico di euro / sterlina su time frame orario ci accorgiamo che i prezzi hanno tentato di chiudere al di sopra del livello chiave 0.8770 - 0.8780 ma non ci sono riusciti, andando a creare un'importante ombra al rialzo che indica la probabile fine dei rialzi, almeno nel breve termine. La nostra operazione di trading al ribasso ha come target price il livello di 0.8635, che rappresenta un supporto tecnico rilevante.
Beni rifugio: Analisi di BITCOIN e GOLD
La criptovaluta più capitalizzata, BITCOIN, conferma la debolezza dell'ultimo periodo mantenendosi al di sotto degli 8500$, ogni rimbalzo a mio avviso può creare delle buone opportunità di trading al ribasso con obiettivi a 7250$ e 6500$, livelli tecnici e volumetrici rilevanti.
Il bene rifugio per eccellenza continua a rimanere al di sotto dei 1690$ per oncia e 1.700$ per oncia, zona di resistenze ottima per posizionare degli ordini pendenti short, con obiettivi ambiziosi in area 1580$. Una rottura al rialzo dei 1700$ per oncia porterebbe ulteriore forza al GOLD con obiettivi rialzisti posti in area 1800$ per oncia.
Analisi operativa del FTSE MIB
In conclusione andiamo a commentare gli ultimi movimenti del FTSE MIB che mantiene per il momento la zona dei minimi in area 17.800 punti, l'operatività su time frame ampi è altamente rischiosa, motivo per cui ci stiamo concentrando su dei trade di brevissimo termine con analisi operative su time frame H1 e 15 minuti con lo scopo di prendere dei rimbalzi da 17.800 punti a 18.500 punti.
---
Iscriviti QUI al TradingLive delle ore 16.00
---