Petrolio - Mancato accordo Opec - Russia
Nella video analisi odierna abbiamo inizialmente commentanto gli ultimi movimenti al ribasso del petrolio che ha raggiunto i minimi del 2016 a 27.50$ dollari al barile dopo il mancato accordo Opec - Russia. Il livello appena menzionato sta funzionando bene da supporto per i prezzi, un ritorno in area 45.00$ al barile darebbe nuovi spunti ribassisti.
Crollo degli indici borsistici
Situazione drammatica sugli indici borsistici mondiali, con il DAX 30 che al momento segna un - 7%, in lieve recupero rispetto ai minimi della mattinata a 10.400 punti. Il prossimo supporto tecnico lo troviamo a 10.200 punti. FTSE MIB in caduta libera, al momento quota 18.670, in ribasso di oltre 10 punti percentuali, operare in queste condizioni è chiaramente molto rischioso ma il livello da tenre sotto osservazione è quello dei 18.000 punti.
Trading sul mercato forex
Il mercato valutario sembra essere l'unica soluzione alternativa non troppo rischiosa al momento, il cambio euro / dollaro americano dopo aver seganto un doppio massimo a 1.1450 ( time frame orario) sembra ritracciare ed un ottimo livello supportivo interessante lo troviamo in area 1.1295, da qui valuterò dei long con obiettivo i massimi precedenti. Da non scordare il cross euro / sterlina che anch'esso è in fase di tracciamento dai massimi, noi lo aspettiamo in area 0.8550 per valutare delle operazioni di trading al rialzo, questa volta l'analisi è stata svolta sul time frame giornaliero.
---
Iscriviti QUI al Webinar del Lunedì delle ore 18.00
---