L'ultimo anno è stato un anno selvaggio per gli investitori focalizzati nelle azioni growth. Due delle più grandi storie del mondo finanziario negli ultimi 12 mesi sono state l'incredibile rally di Bitcoin e il successo della società ARK Invest di Cathie Wood e dei suoi Exchange Traded Funds (ETF).
Il valore del Bitcoin è aumentato di circa l'800% nell'ultimo anno ed è attualmente a 58.600 dollari. Nel frattempo, il valore dell'ARK Innovation ETF è aumentato di circa il 170% nello stesso arco di tempo, una performance di per sé decisamente impressionante.
Anche se le attenzioni degli investitori sono tutte rivolte sul Bitcoin, alcune azioni detenute nel principale ETF di Cathie Wood potrebbero sovraperformare la regina delle criptovalute. Vediamole.
ARK Innovation ETF: le tre azioni detenute da Wood che faranno meglio del Bitcoin
Quali sono le tre azioni che fanno parte dell’ARK Innovation ETF che potranno fare meglio del Bitcoin quest’anno? Secondo gli analisti di Motley Fool Sea Limited, PayPal e Square hanno tutte le carte in regola per sovraperformare la principale criptovaluta del mercato.
Sea Limited
Sea Limited è la quinta partecipazione più grande all’interno dell'ARK Innovation ETF. La società tecnologica con sede a Singapore ha registrato guadagni stellari nell'ultimo anno e sembra essere sulla buona strada per archiviare ottimi rendimenti anche in questo 2021, secondo Keith Noonan.
Sea opera tra due settori con un enorme potenziale di crescita a lungo termine: il commercio elettronico e l'intrattenimento interattivo. La sua piattaforma Shopee ha stabilito una posizione di leadership nel settore della vendita al dettaglio online in rapida crescita del Sud-est asiatico e il suo Garena Free Fire è uno dei videogiochi più incassati al mondo.
Il Sud-est asiatico è un mercato geografico che sembra pronto per un rapido sviluppo nel prossimo decennio e la società ha stabilito offerte di e-commerce e intrattenimento che sono destinate a beneficiare della crescita macroeconomica e di categoria. I grandi player nel mercato dell'e-commerce e dei giochi attualmente mi sembrano acquisti migliori.
PayPal
La seconda azione in evidenza è PayPal. Secondo James Brumley l'ETF ARK Fintech Innovation di Wood e l'ETF Internet ARK Next Generation hanno recentemente venduto un sacco di azioni PayPal.
Tuttavia, è ancora la quarta partecipazione più grande del fondo, questo vuol dire che Wood e il suo team di gestione vedono qualcosa all’orizzonte. L’analista pensa che la crescita dei ricavi prevista per quest'anno e per il prossimo anno del 20% sia un fattore chiave. È una prospettiva di crescita difficilmente attuabile per Bitcoin quest’anno.
Square
L’ultima azione che potrebbe sovraperformare la regina delle criptovalute è Square. Per David Butler Square è un titolo da monitorare in futuro per il suo posizionamento strategico all'interno dell'e-commerce.
Poiché i suoi servizi consentono alle aziende di creare facilmente negozi online e collegarli al loro inventario e marketing, la società funge da intermediario per tutti i tipi di settori diversi. La suite di software di pagamento mobile dell'azienda offre una grande utilità al cliente. La crescita del fatturato annuo è stata forte, ma il 2020 è stato sicuramente l'anno più importante per l'azienda. Le vendite sono infatti raddoppiate a 9,48 miliardi di dollari.
L'unico problema secondo Butler è la valutazione. Come con la maggior parte dei nomi tecnologici in rapida crescita, Square non è economico, dal momento che scambia oltre 300 volte i guadagni dell'anno scorso.