Nell'aggiornamento odierno sono stati analizzati i cross valutari EUR/AUD ed EUR/GBP, su entrambi possiamo impostare dei nuovi trade a favore di euro. Successivamente abbiamo aggiornato i trade su USD/CHF e CHF/JPY.
Forex - Opportunità su EUR/AUD e EUR/GBP
Dopo mesi di lateralità, il cross valutario euro / dollaro australiano ha preso direzionalità rompendo le resistenze statiche a 1.6530 - 1.6600.
La nostra operatività prevede di attendere un ritorno sulla zona supportiva che in precedenza funzionava da resistenza. Un altro dato interessante è quello del sentiment di mercato, l'82% dei trader è posizionato al ribasso su questo cross valutario, fattore che avvalora la nostra tesi rialzista.
In conclusione andiamo a impostare un ordine pendente long da 1.6590, per il momento non abbiamo ancora lo stop loss e il target price che vedremo nella sessione di giovedì, potete iscrivervi QUI.
Anche il cambio valutario euro / sterlina sembra dare i primi segnali di cambio di trend, da ribasssita a rializsta. Una conferma la avremo una volta che i prezzi avranno rotto la linea kijun dell'indicatore Ichimoku, media che molto spesso funziona da supporto/resistenza.
Impostiamo un alert di prezzo a 0.9080, dove troviamo anche la SSB piatta che come sappiamo, è una delle conformazioni più interessanti dell'indicatore Ichimoku.
---
Vuoi imparare a fare trading usando la Price Action e l'indicatore Ichimoku?
Clicca QUI!
---