Nel video aggiornamento del martedì, abbiamo commentato gli ultimi movimenti dei principali cambi valutari su cui siamo in posizione e su cui stiamo valutando delle nuove operazioni di trading. Spazio anhe all'indice americano Standard & Poor 500 e alla criptovaluta BITCOIN.
Forex - Gestione posizioni e nuovi trade
Abbiamo incrementato le nostre posizioni short sul cambio dollaro / dollaro canadese visto il trend impostato con forza al ribasso, ma la seconda operazione di trading è già stata chiusa con stop loss in pareggio, i livelli di attenzione rimangono comunque 1.3800 e 1.3600.
Ottimo profitto intrday fatto sul cambio sterlina / dollaro, con un long da 1.2530 a 1.2600, al momento rimaniamo in attesa di nuovi trade al rialzo ma ci spostiamo sul time frame giornaliero per l'analisi operativa. Il massimo del giorno 13 marzo (1.2625) potrebbe funzionare da reistenza per i prezzi, il nostro intento è di entrare al rialzo da 1.2480 - 1.2450 con obiettivi posti in area 1.2800.
Oggi parliamo anche di euro / franco che sta attaccando i minimi precedenti a 1.0533, a mio avviso verranno rotti al ribasso per continuare il trend in atto, si potrebbe valutare uno short da questi livelli con stop loss appena sopra il massimo di oggi e target price a 1.0400.
Indici borsistici - Sandard & Poor 500
Su questa operazione stiamo soffrendo e siamo in perdita vista l'entrata da circa 2.700 punti come prezzo medio di carico, in questo caso una chisura al di sopra della zona flat della nuvola di Ichimoku (2.800 punti) porterebbe alla definitiva chiusura della posizione. La mia view rimane in ogni caso ribassista, qualora prendessimo lo stop loss valuteremo delle operazioni di trading short da livelli più alti, non vale la pena mantenere aperte posizioni in perdita per troppo tempo.
---
Iscriviti QUI alla sessione di Trading con Ichimoku + Price Action di giovedì alle ore 16.00
---