Durante il webinar del lunedi di ieri abbiamo affrontato diversi temi, sempre riguardanti i mercati finanziari.
S&P500, DAX e borse di tutto il mondo
Il grande dubbio che attanaglia tutti gli investitori del mondo è se le borse abbiano o meno già finito di scendere.
Dopo il crollo causato dal CoronaVirus i mercati hanno rimbalzato in maniera vigorosa, spinti anche dai massicci interventi delle varie banche centrali.
Dall'immissione di liquidità attraverso dei massicci piani di Quantitative easing all'abbassamento dei tassi di interesse, le Banche centrali sia statunitense che europea hanno fin da subito cercato di sostenere l'economia.
Nonostante il grande rimbalzo che ormai da diverse sedute contraddistingue i mercati, non possiamo dire con certezza di "averla scampata". Infatti, come visto nel webinar, i prezzi dell'indice S&P500 non hanno ancora superato il 50% del ribasso appena avvenuto, cosa che ci fa capire come, in realtà, non si possa parlare di ripresa ma semplicemente di rimbalzo tecnico.
Petrolio: fino a quanto potrà scendere?
Il Petrolio è il grande sorvegliato speciale del momento. Crollato fino a 20 dollari al barile, una cifra che non si vedeva da oltre vent'anni, in molti si stanno chedendo se sia arrivato o meno il momento di comprare.
Nel webinar abbiamo visto come il prezzo del petrolio potrebbe tranquillamente scendere ulteriormente, anche se, visto che il petrolio è una materia prima che non puo' fallire, siamo molto probabilmente vicini ad un minimo.
Nel webinar abbiamo visto come, essendo ben lontani dall'abbandonare un'economia basata sugli idrocarburi, questo è il momento perfetto per impostare una strategia di accumulo sul petrolio, che si candida come uno dei migliori investimenti per il periodo 2020/2021. Per sfruttare questo momento è possibile comprare il ocntratto future del petrolio attraverso la piattaforma www.kimuratrading.com. (per imparare ad usare la piattaforma, guarda tutti i video che trovi nella guida dedicata)
Il Bitcoin sostituirà l'oro come bene rifugio?
Nel webinar abbiamo parlato anche di Bitcoin essendo che, con buone probabilità, anche questo strumento sarà protagonista di importanti rialzi.
Dopo essere passato da 4000 dollari circa agli attuali 6850 dolalri, il Bitcoin sembra davvero intenzionato a continuare nella salita. Dopo essersi scontrato con il livello di 7000 dollari, i prezzi hanno ritracciato ma comunque rimanendo al di sopra di un livello molto importante, dal quale i prezzi potrebbero ripartire a breve.
Abbiamo parlato anche dell'Halving che a breve interesserà il Bitcoin. Il dimezzamento dei guadagni per i minatori di Bitcoin potrebbe fare incrementare il valore della cripto anche di dieci volte.
---
Iscriviti al prossimo webinar del lunedi da QUI
---