Nel video aggiornamento odierno, abbiamo analizzato i principali cambi valutari come USD/CHF, USD/CAD, USD/JPY, EUR/USD e in conlcusione il GOLD, bene rifugio per eccellenza.
Forex - USD/CHF ed EUR/USD
Con la chiusura della candela di oggi verrà probabilmente confermato il nuovo trend ribassista sul cambio valutario dollaro americano / franco svizzero, con i prezzi che stanno scendendo sotto il livello di 0.9550, supporto statico rilevante. Personalmente non sono ancora in posizione ma un ritorno sul supporto appena menzionato (che potrebbe quindi fungere da resistenza) potrebbe essere una buona occasione per delle operazioni di trading al ribasso. I target price in ottica short sono 0.9433 e 0.9355.
Torniamo a parlare del cambio più tradato in assoluto, EURU/USD, che sta per raggiungere la zona resistenziale a 1.1400. La mia idea di trading è quella di attendere un ritracciamento sostanzioso lameno fino a 1.1150 per aprire un long in ottica di medio termine, con primo target price a 1.1400.
GOLD - Opportunità ribassiste
Massimi e minimi decrescenti a partire dalla metà di maggio, sono questi i primi segnali di debolezza a cui stiamo assitendo sul GOLD, bene rifugio che nell'ultimo mese ha perso terreno ma non ha mai rotto il supporto a 1680$ per oncia, livello spartiacque molto importante.
Rimane comunque interessante uno short dai massimi di giornata a 1.720$ - 1.721$ per oncia con target price primario a 1.680$ per oncia. Attenzione al superamento in chiusura daily del livello di 1.722$ per oncia, che potrebbe portare ad un ulteriore allungo.
---
Vuoi parteciapre alla sessione di Trading con Ichimoku + Price Action?
Iscriviti QUI!
---