Registrazione integrale del webinar tenuto da Giorgio Fameliaris di iBroker in compagnia di Enrico Lanati.
Il webinar didattico ed unico nel suo genere, consente da un lato di scoprire i trading systems messi a disposizione da iBroker e dall'altro di comprenderne le caratteristiche tecniche.
In questo webinar abbiamo spiegato come trovare un sistema automatico all'interno del market place, come sceglierlo e come caricarlo sul un conto trading dedicato.
Giorgio ha creato un portafoglio di Trading Systems e lo abbiamo analizzato. Particolare enfasi è stata posta sulle possibilità del cliente di attivare, staccare e valutare i vari sistemi.
Nella puntata precendente che trovate sotto abbiamo dato particolare spazio alla spiegazione dei sistemi ed a come interpretare i dati messi a disposizione da iBroker.
Si è parlato quindi di Backtest, di massimo drawdown, di capitale necessario, di profit ratio e di molte altre cose interessanti.
Abbiamo anche fatto vedere come è possibile fare lo scrrening dei sistemi automatici in base alle esigenze di ogni singolo cliente.
Buona visione.
Qui tutti i riferimenti di iBroker
Sito Web: https://www.ibroker.it/
Pagina sistemi: https://www.ibroker.it/Prodotti/Sistemi-Automatici
numero di telefono: 02 8292 0022 (il numero funziona anche come chat WhatsApp)
Mail: clienti@ibroker.it
iBroker Global Markets Sociedad de Valores, S.A. è regolamentata e supervisionata dalla Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV) con il numero 260, ed è iscritta CONSOB nell'Albo delle imprese di investimento senza succursale in Italia con il numero 4933. Operare su prodotti complessi, come i derivati, richiede conoscenza, buon senso e monitoraggio costante della posizione. Questi strumenti comportano un rischio elevato se non sono gestiti correttamente. Un guadagno può rapidamente convertirsi in una perdita come conseguenza delle variazioni del prezzo. CFD e Forex sono prodotti di difficile comprensione, che la CNMV considera non adeguati ai clienti retail per via della loro complessità e del loro rischio.