Nuovi segnali short sembra si stiano palesando sul grafico del frumento. Dopo il doppio massimo ha già determinato un importante strappo al ribasso, in questi giorni è arrivata a conclusione la figura di un bel testa e spalle, con indicazioni che spingono chiaramente per un posizionamento al ribasso. Vediamo nel dettaglio come sfruttare operativamente questa figura tecnica, molto conosciuta e di buona affidabilità.
Ora che la figura è completa non resta che identificare l'importantissima "linea del collo" (tratteggiata verde), alla rottura della quale darà l'avvio all' apertura di posizioni short. Come stop possiamo identificare la linea stessa del collo. Il target, approssimativamente 2-3 volte l'altezza della figura, possiamo ragionevolmente porlo in prossimità del supporto dei 635$.
Individuata la figura e stabiliti i livelli di trading da adottare per impostare una strategie short sul frumento, ora non resta che attendere il segnale di ingresso e lasciare che si sviluppi l'operazione. Nel frattempo vi auguro come sempre buon trading!