C'è una vera e propria corsa ai beni rifugio, da parte degli investitori di tutto il mondo. In testa a tutti troviamo il Bitcoin, che si sta guadagnando un posto primario tra le soluzioni di investimento, ora che anche gli istituzionali hanno capito che, questa criptovaluta, può rappresentare un valido metodo per l'impiego del capitale liquido. Dopo qualche mese di ribassi, anche l'Oro torna a rialzare la testa.
Analisi tecnica e Sentiment Trading indicano la strada del rialzo
La trend line ribassista, che unisce i massimi di agosto e dicembre scorsi, è stata rotta al rialzo, dando un segnale di assoluta forza. La rottura della trend line non è la sola cosa che suggerisce rialzo sull'Oro: da notare come la maggior parte dei trader sia posizionato al ribasso.
Questa informazione, che troviamo grazie al Sentiment Trading della piattaforma di Kimura Trading, è davvero preziosa, in quando negli ultimi anni, ogni volta che una situazione di questo tipo si è presentata, i prezzi dell’Oro hanno segnato importanti rialzi.
La stagionalità dell’Oro indica possibili nuovi rialzi
Oltre all’analisi tecnica e al Sentiment Trading, anche la stagionalità suggerisce nuovi possibili rialzi.
Se guardiamo il grafico stagionale dell’Oro, infatti, vediamo come, statisticamente, da metà dicembre, questa materia prima sia interessata da un rialzo, che prosegue fino alla fine di febbraio.
Se uniamo tutti questi fattori, capiamo come un rialzo verso dei nuovi massimi storici sia assolutamente probabile sul Gold. La nostra strategia operativa prevede un ingresso al rialzo su una eventuale debolezza del Gold. Il target è posizionato in area 2.200 dollari per oncia.
Vuoi approfittare dei futuri rialzi dell'Oro?
Apri un conto REALE con il broker www.kimuratrading.com e utilizza la stessa piattaforma che usiamo noi trader di Investire.biz
Impara ad usare la piattaforma di Kimura guardando tutti i video che abbiamo preparato QUI