Nei giorni scorsi Investire.biz e BNP Paribas hanno organizzato un webinar dedicato all'analisi dei mercati e al trading con i Certificati Turbo. Nell'appuntamento che ha avuto protagonisti Nevia Gregorini e Enrico Lanati sono stati approfonditi alcuni dei temi che quotidianamente vengono trattati durante Turbo Daily, appuntamento che ogni giorni vi propone una strategia operativa da implementare proprio con i Turbo Certificate.
Dopo aver fatto un cappello introduttivo sulla FED e sulla politica monetaria che mai come ora sta guidando l'andamento delle Borse internazionali, nel corso del webinar sono state fatte delle considerazioni citando un importante paper di David Lucca della Fed di New York ed Emauel Moench secondo cui nelle fasi immediatamente precedenti alle riunioni della FED, il mercato americano tenda ad apprezzarsi.
Non solo Wall Street e l'andamento degli indici di Borsa americani sono stati al centro del webinar. Un focus sulla struttura tecnica e sulle opportunità offerte dagli indici europei in questa fase storica molto particolare non è mancato. Enrico Lanati ha inoltre tracciato le aspettative sull'euro-dollaro e sull'oro, con il trader che si è detto particolarmente fiducioso che le quotazioni del metallo prezioso possano apprezzarsi ulteriormente dopo la lunga cavalcata degli scorsi mesi.
Per quanto riguarda il mercato valutario, Lanati ritiene che una discesa del tasso di cambio Euro-Dollaro reppresenterebbe un'ottima opportunità da sfruttare per prendere posizione al rialzo. Il target individuato dal trader di Investire.biz è intorno a 1.25.
Dopo alcune analisi sulle azioni, Nevia Gregorini, responsabile prodotti quotati di BNP Paribas Corporate & Istitutional Banking, ha spiegato con un taglio educational il funzionamento e le caratteristiche dei Turbo Certificate con alcuni esempi pratici.
Molto utile è stato il passaggio sulla piattaforma dove è stato mostrato come cercare i Certificati offerti dall’emittente francese e come inserire gli ordini in Borsa dopo aver trovato lo strumento che meglio si adatta alla propria view e alla propensione al rischio del singolo trader.
Largo spazio è stato infine lasciato alle domande degli utenti che hanno cosi potuto interagire con i relatori. Se non hai visto dai vivo il webinar non perdere l'occasione di poterlo rivedere. In questa pagina trovi la registrazione completa del seminario.