UniCredit ha allargato la sua gamma di Investment Certificate quotando sul mercato EuroTLX di Borsa Italiana 28 nuovi Fixed Cash Collect su azioni singole, indici di Borsa e panieri tematici composti da titoli italiani ed esteri.
Tra i sottostanti dell’ultimo collocamento compaiono: Air France-KLM, Leonardo, ArcelorMittal, AMD, Alibaba, Ballard Power System, BioNTech, Curevac, Nel, Palantir, Virgin Galactic, Tesla, FTSE Mib ed EuroStoxx Banks.
I basket tematici guardano invece a diversi settori come quello delle energie rinnovabili, quello delle blue chips italiane, quello delle biotecnologie, quello dei veicoli elettrici, quelo dei semiconduttori e delle telecomunicazioni. Vediamo ora il funzionamento di questi prodotti.
Certificati Fixed Cash Collect UniCredit: i dettagli dell’emissione
Con i Certificati Fixed Cash Collect di UniCredit gli investitori possono ottenere un premio fisso mensile incondizionato. Il prezzo di emissione è di 100 euro, le Barriere vanno dal 70% all’80% dello Strike Iniziale e i premi si aggirano nel range 0,30% e 1,05% lordo del Valore Nominale.
Questi prodotti beneficiano dell’Opzione Quanto, che protegge dalle oscillazioni di cambio per quei sottostanti che sono quotati in una valuta diversa dall’euro. Alla scadenza fissata per il 17 ottobre 2024 potranno verificarsi due scenari:
- Se il prezzo del sottostante è pari o superiore a quello della Barriera, l’investitore riceverà i 100 euro del Valore Nominale maggiorati dell’ultima cedola del periodo;
- Se il prezzo del sottostante è inferiore a quello della Barriera, il risparmiatore riceverà un importo commisurato alla performance negativa del sottostante. Oltre a questo, il prodotto non pagherà alcun premio.
Certificati Fixed Cash Collect Worst Of UniCredit: i dettagli dell’emissione
I Certificati Fixed Cash Collect Worst Of di UniCredit permettono all’investitore di ottenere un premio mensile incondizionato che va dallo 0,60% all’1,40% lordo a seconda del sottostante. Le caratteristiche comuni a tutti i prodotti sono il prezzo di emissione di 100 euro, la scadenza al 17 ottobre 2024 e la Barriera compresa tra il 60% e il 70% dello Strike iniziale. Come per gli strumenti descritti prima, anche questi beneficiano dell’Opzione Quanto. Alla scadenza potranno verificarsi due scenari:
- Se il prezzo del peggior sottostante del basket è pari o superiore a quello della Barriera, l’investitore riceverà i 100 euro del Valore Nominale maggiorati dell’ultima cedola del periodo;
- Se il prezzo del peggior sottostante del basket è inferiore a quello della Barriera, il risparmiatore riceverà un importo commisurato alla performance negativa del sottostante. Oltre a questo, il prodotto non pagherà alcun premio.