Di recente la gamma di Investment Certificates di Intesa Sanpaolo si è ampliata con 32 nuovi Certificati Bonus Cap Barriera Continua End of Day su azioni italiane ed estere. I sottostanti di questi nuovi prodotti sono: Leonardo, Enel, ENI, Banco BPM, Saipem, UniCredit, Stellantis, Telecom Italia, Assicurazioni Generali, Renault, Boeing, Insulet, Airbus, Volkswagen, BNP Paribas, EDF, Telefonica, Intel e Bayer.
Con i Certificati Bonus Cap Barriera Continua End of Day, l’investitore può ottenere un premio che va dal 3,84% al 14,13% a seconda del sottostante sul Valore Nominale. La struttura dei payoff è una novità e il bonus verrà erogato se, per ogni giorno di vita del Certificate, il prezzo del sottostante non ha mai chiuso una seduta al di sotto della Barriera.
Certificati Bonus Cap Barriera Continua End of Day: caratteristiche ed esempio
Vediamo ora le caratteristiche della nuova emissione di Intesa Sanpaolo. I Certificati Bonus Cap Barriera Continua End of Day sono quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana ad un prezzo di 100 euro. L’investitore può scegliere tra tre diverse scadenze: a 6, 12 e 15 mesi.
Le Barriere vanno invece dal 70% all’80% dello Strike Iniziale a seconda del sottostante prescelto. Vediamo ora un esempio pratico guardando al Certificato Bonus Cap Barriera Continua End of Day con ISIN IT0005459505 e sottostante Stellantis.
Il Certificate pagherà quindi un bonus del 4,83% sul Prezzo di Emissione se dal 27 settembre 2021 al 24 marzo 2022 le quotazioni della società automotive non chiudano mai al di sotto di 13,5488 euro (8% dello Strike Iniziale).
Se invece il sottostante dovesse chiudere anche solo una volta sotto la Barriera, il prodotto rimborserà un valore commisurato alla performance delle azioni Stellantis nel periodo fino al livello di Cap. Ricordiamo come per questi prodotti i prezzi intraday non vengono presi in considerazione.