Torniamo a parlare di certificati a leva in compagnia di Société Generale.
Come sapete due volte al mese analizziamo i prodotti che riteniamo piu’ interessanti tra quelli messi a disposizione dall’emittente francese.
Nel video abbiamo scelto due prodotti che potrebbero essere appropriati per un trading di breve termine e quindi senza il vincolo di tenere i prodotti fino alla scadenza.
I certificati selezionti hanno un prezzo basso in modo da poter sfruttare un maggior effetto leva. Vi ricordiamo tuttavia che un leva alta implica una maggior vicinanza alla barriera e conseguentemente un rischio maggiore.
Guardando bene l’offerta di SG notiamo che vi sono maggiori opportunità sui corridor ed in particolare su quei prodotti che si trovano nella parte alta del corridoio dopo i recenti rialzi. Un leggero storno potrebbe portare ad ingenti profitti.
Corridor su FCA
Codice ISIN: LU2087818121
Il primo certificato che analizzeremo è su FCA: con un valore sotto i 3 Euro per certificato offre un rendimento potenziale del 237% da qui a fine anno. La barriera inferiore non preoccupa e quella superiore dista oltre il 10% dai prezzi attuali. Difficile che FCA possa continuare a crescere con un mercato dell’auto che potremmo definire stagnante. In pochi in questo momento penso abbiano in programma di cambiare l’auto, vista anche l’incertezza sul futuro. Se FCA dovesse scendere o lateralizzare, l’investitore guadagnerebbe. Le ultime due settimane sulle borse sono state molto positive, è difficile che non vi sia quanto meno una presa di beneficio da parte degli investitori che si erano posizionati al rialzo.
Corridor sul FTSE Mib
Codice ISIN: LU2087830688
Per chi invece non volesse prendere posizione su un titolo azionario singolo ma preferisse scegliere un indice segnaliamo che tra i certificati in quotazione c'è un corridor sul FTSE Mib con barriera superiore posta a 22000 punti.
In questo caso il rendimento sarebbe del 182% se il certificato fosse portato a scadenza ma il suo valore si annullerebbe nel caso dovesse essere colpita la barriera.
Anche questo certificato sarebbe indicato a nostro avviso per un trading di breve e che sarebbe opportuno liquidare la posizione prima della scadenza.
Visita sul sito la sezione dedicata a questi prodotti da QUI
Per maggiori informazioni o per contattare l'emittente clicca QUI o chiama lo 02 89632569.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.