In questo video ci siamo concentrati sui certificati a leva andando a vedere quali sono le opzioni offerte da parte da Société Générale. La gamma di prodotto è piuttosto ampia e comprende diversi sottostanti azionari sia Europei che Americani.
La leva fissa è pari a 5 sia per quanto riguarda i prodotti long che per quanto riguarda quelli short. Dando un’occhiata ai sottostanti scoviamo alcuni titoli molto volatili che potrebbero essere perfetti per il trading intraday.
Sul mercato americano oltre ai FAANG è possibile fare trading ad esempio su AMD, su Baidu, ma anche su Coinbase, Nvidia, Spotify, Nio, Alibaba o Virgin Galactic. Interessante anche l’offerta su azioni europee tra le quali troviamo Volkswagen, Total, LVMH, Infineon Technologies, BNP Paribas, Airbus o Allianz.
L’offerta è ricca anche sul mercato Italiano in quanto è possibile negoziare certificati costruiti sui sottostanti a maggior capitalizzazione.
Certificati a Leva Fissa: perché utilizzarli?
Ogni struttura dei Certificati presenta vantaggi e svantaggi. I Leva Fissa Certificates nascono dall’esigenza di offrire ai trader dei prodotti efficienti nell’intraday che possano amplificare le performance dei sottostanti e garantire comunque una perdita limitata al solo capitale investito.
Facendo un’analisi approfondita si può notare come SG sia attenta al pricing dei propri prodotti: infatti gli spread bid-ask proposti dalla banca francese sono estremamente competitivi. Questo fa si che, soprattutto nel trading di brevissimo periodo, sia più facile recuperare lo spread del market maker e portarsi in profitto.
Vi segnaliamo inoltre che per i Certificati aventi come sottostanti azioni americane, dalle 15:30 alla chiusura del mercato SeDeX di Borsa Italiana gli spread si riducono ancora. L’apertura di Wall Street infatti è il momento migliore per fare delle operazioni di breve respiro.
Sul mercato Italiano le opportunità sono ancora maggiori: abbiamo notato che su alcuni titoli molto scambiati e capitalizzati (ENI, Enel, Intesa Sanpaolo, STM) il differenziale tra denaro e lettera scende in media molto al di sotto dell’1% facilitando in maniera sostanziale l’attività dei traders.
Per scoprire i certificati a leva fissa di SG clicca qui
Per contattare l’emittente in caso dovesse sorgere qualunque domanda puoi:
cliccare qui o chiamare lo 02 89632569
Buona visione.
DISCLAIMER
Il presente articolo è stato redatto dalla redazione di Investire.biz. Investire.biz ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fonte del pagamento di un corrispettivo, Investire.biz si impegna a selezionare, in modo del tutto autonomo e indipendente da Societe Generale, uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX, che siano legati al sottostante che è di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta negli articoli predisposti da Investire.biz. Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento. Per qualsiasi informazione sui prodotti oggetto dell’articolo, il lettore deve leggere attentamente il KID e la documentazione d’offerta e può rivolgersi al proprio intermediario di riferimento. Societe Generale e Investire.biz non assumono alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti dell’articolo. L’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prospectus.socgen.com. Tali documenti sono altresì disponibili sul sito http://prodotti.societegenerale.it nonché gratuitamente, su richiesta, presso gli uffici di Societe Generale, in via Olona, 2 a Milano.