Nel nostro ultimo incontro mensile abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulle ultime minute della Federal Reserve e l'evento di Jackson Hole con l'importante intervento del Presidente Jerome Powell. Il Governatore della Fed non può allentare lo stimolo monetario al rinnovo del suo mandato, che avverrà a inizio 2022 e mentre l'Amministrazione Biden sta proponendo di spendere migliaia di miliardi di dollari sulla scia del suo disegno di legge per le infrastrutture.
Se l'istituto centrale a stelle e strisce iniziasse una riduzione degli stimoli monetari alla vigilia di questo notevole aumento del bilancio federale, le future aste del Tesoro verrebbero seriamente compromesse, senza contare i rischi sul recupero economico della variante delta del Covid.
Per nessuna ragione la Fed puo perdere il controllo sui tassi d'interesse e, come avevamo accennato, è stato solamente un atto dimostrativo quello di Powell, puramente simbolico. Il tema è rimandato alla prossima riunione del 22 settembre e, per quel che ci riguarda, a fine anno. Questo per capire quanta forza rimane ancora al trend rialzista (per ora) inattacabile.
In linea con l'economista: asset chiave e strumenti analizzati
Da metà maggio, qualunque tentativo ribassista diventa un "buy on deep". Il premio al rischio è ancora favorevole all'azionario, per cui aprire posizioni short è quasi un azzardo. Tuttavia, ci sono diversi segnali contrastanti e ne abbiamo parlato in dettaglio nel webinar.
Abbiamo infine analizzato in dettaglio i livelli chiave long e short da seguire secondo gli indizi lasciati dalle mani forti su Bitcoin, oro, argento e petrolio. Per il Forex: Dollar Index, euro e sterlina. A seguire gli indici di Borsa più importanti al mondo: S&P 500, DAX, Dow Jones e NASDAQ 100.
-----
> È disponibile il corso “Trading intraday sulle materie prime”. Per maggiori info cliccare QUI o scrivere a info@investire.biz.
> Il corso scalping, con nuovi contenuti e tantissime novità come l'indicatore Wolfvolume, è disponibile nella sezione "Corsi" di Investire.biz. Per maggiori info cliccare QUI o scrivere a info@investire.biz.
> Sono disponibili coupon con sconto del 20% sui corsi di Giancarlo Prisco utilizzando il codice WOLF.
> "In linea con l'Economista" torna giovedì 7 ottobre alle 18:00. Iscrizioni QUI