Il 2021 è stato un anno caratterizzato da moltissimi eventi di rilievo. Il Covid-19 ha continuato ad essere il tema principale che ha tenuto banco sui mercati, anche se i vaccini si sono dimostrati in grado di evitare le misure restrittive severe viste nel 2020.
L’economia è quindi ripartita innescando la crescita dell’inflazione e l’aumento dei prezzi dell’energia, due dei temi che si preannunciano essere particolarmente caldi nel 2022. Nell’anno appena iniziato le attenzioni saranno rivolte anche alla variante Omicron del virus, che potrebbe renderlo endemico grazie all’apparente minore gravità. Inoltre, un focus speciale sarà quello per la fine delle politiche ultra-espansive delle Banche Centrali.
Mentre brindiamo al nuovo anno, vi ringraziamo per la fiducia che avete riposto in noi nel corso del 2021. Continuate a seguirci e a sostenerci anche nel 2022. Da parte della redazione, l’Ufficio Studi, la divisione corsi, quella sales e l’amministrazione di investire.biz i più sinceri auguri di buon anno, con la speranza che il 2022 sia ricco di serenità, salute e soddisfazioni per tutti voi.
Buon anno!