In vista delle festività sorgono sempre dei dubbi circa i giorni di apertura e chiusura osservati da Borsa Italiana. Nell’ultima giornata dell’anno, venerdì 31 dicembre 2021 – festività di San Silvestro - Piazza Affari sarà aperta alle negoziazioni?
Sarà possibile comprare e vendere azioni e tutti gli altri strumenti quotati sui diversi mercati di Borsa Italiana? I festeggiamenti interesseranno anche trader e investitori in questa data? Vediamo cosa dice il calendario ufficiale di Borsa Italiana per il 2021.
Borsa Italiana: Piazza Affari aperta o chiusa il 31 dicembre 2021?
Stando alle indicazioni ufficiali di Borsa Italiana, venerdì 31 dicembre 2021 – giorno di San Silvestro - Piazza Affari sarà chiusa agli scambi (compreso il segmento After-Hours). Il trading riprenderà, come di consueto, nella giornata di lunedì 3 gennaio 2022.
Per le prossime festività di Borsa Italiana bisognerà attendere la festività di Venerdì santo, 15 aprile 2022 ( clicca qui per dare uno sguardo al calendario ufficiale di Borsa Italiana per il 2022). Ricordiamo inoltre che il segmento After-Hours rimarrà chiuso da lunedì 3 a venerdì 7 gennaio 2022 compresi.