Alibaba è sotto la lente degli investitori: il colosso cinese dell’e-commerce ha registrato 84,5 miliardi di dollari di vendite durante il Singles Day 2021, l’evento dedicato allo shopping che si è tenuto ieri 11 novembre 2021.
Con il fatturato archiviato quest’anno, Alibaba ha superato il record di 74 miliardi di dollari messo a segno nel 2020, malgrado il gruppo di Hangzhou faccia i conti con la stretta normativa del governo e con le difficoltà della supply chain globale. La rivale JD.com ha riferito vendite per 48,7 miliardi di dollari.
Gli analisti si aspettavano che Alibaba riportasse un aumento minore del volume lordo delle merci quest’anno, alla luce del rallentamento delle vendite al dettaglio, le carenze di approvvigionamento e i blocchi legati all’emergenza sanitaria. Guardiamo ora il quadro tecnico del titolo e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Alibaba: analisi tecnica e strategie operative
Le azioni Alibaba tornano a mostrare forza dopo alcune sedute di contrattazioni all’insegna della debolezza. Nel lungo periodo i prezzi rimangono inseriti all’interno di una evidente tendenza ribassista, ben delimitata dalla trendline discendente che collega i principali massimi decrescenti registrati da ottobre 2020.
A livello operativo, un superamento dei 170 dollari potrebbe favorire un’accelerazione al rialzo, dal momento che verrebbe violato l’ostacolo dinamico menzionato precedentemente. In tal caso i compratori potrebbero puntare sul livello tondo e psicologico dei 200 dollari, mentre un obiettivo di profitto più ambizioso potrebbe essere identificato a 250 dollari. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Alibaba: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 170 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 155 dollari, mentre il target a 200. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i nuovi Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Alibaba con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A227N99, livello di KO a 148,0059 dollari e leva 8. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Alibaba dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.