AstraZeneca sta creando una nuova divisione per i vaccini e le terapie anticorpali mentre il produttore farmaceutico si impegna nel business. La società anglo-svedese ha confermato la creazione dell'unità vaccini e terapie immunitarie, affermando che riunirà team di ricerca e sviluppo, produzione, commerciali e medici.
La nuova unità sarà guidata da Iskra Reić, attualmente vicepresidente esecutivo per la regione Europa e Canada. Questa mossa arriva dopo che il vaccino, chiamato Vaxzevria, ha subito diverse battute d'arresto all'inizio di quest'anno, inclusi ritardi a causa di problemi di produzione, preoccupazioni per un effetto collaterale molto raro della coagulazione del sangue e controversie sui dati a sostegno della sua efficacia, si legge sul Financial Times.
La società è ancora in attesa dell'approvazione della Food and Drug Administration USA quasi un anno dopo che i suoi competitor hanno ricevuto le autorizzazioni per l'uso di emergenza. In questo contesto, guardiamo il quadro tecnico e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni AstraZeneca: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Astrazeneca appare costruttivo se si osserva l’andamento dei corsi sul timeframe giornaliero. Il recente uprend favorirebbe quindi l’implementazione di strategie rialziste con obiettivi ambiziosi.
In tal senso, vale la pena evidenziare il livello orizzontale passante a 9.080,50, supporto statico che potrebbe favorire nuovi ingressi in ottica rialzista ed in linea con la tendenza in atto dai minimi a 8.033 registrati a metà settembre 2021.
In tal caso l’obiettivo di profitto per i compratori potrebbe essere identificato a 9.600. Una violazione di 8.800 potrebbe invece favorire le forze ribassiste, che a quel punto potrebbero puntare verso l’area di concentrazione di domanda a 8.200. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni AstraZeneca: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 9.080. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 8.904, mentre il target a 9.600. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i nuovi Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su AstraZeneca con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A2298W9, livello di KO a 8890,358663 euro e leva 17. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di AstraZeneca dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.