Cathie Wood è ancora short di Tesla. Gli ETF targati Ark Invest di Cathie Wood continuano a vendere azioni Tesla, portando il valore totale delle azioni scaricate questo mese a circa 266 milioni di dollari.
Gli ETF Internet ARK Innovation e ARK Next Generation hanno venduto oltre 81.600 azioni di Tesla ieri, secondo l’aggiornamento giornaliero di ARK Investment. Ai prezzi di chiusura di Wall Street, il valore è di circa 62 milioni di dollari.
Finora i fondi Ark hanno venduto più di 350.000 azioni Tesla, nel mese di settembre. Tuttavia, la società guidata da Elon Musk è la loro più grande partecipazione, secondo i dati elaborati da Bloomberg.
Cathie Wood: short di Tesla e long di Robinhood
Mentre Cathie Wood scarica le azioni Tesla dai suoi fondi Robinhood Markets continua ad essere al centro dell’attenzione della fondatrice di Ark Invest. Secondo l’aggiornamento quotidiano Wood ha aggiunto 236.000 azioni di Robinhood. Finora questo mese ha aggiunto circa 390.000 azioni del broker online.
Le azioni del broker online, che è diventato un nome familiare quest’anno quando i trader al dettaglio hanno cominciato a fare operazioni speculative su meme stocks e criptovalute, sono diminuite del 43% dal loro picco all'inizio di agosto. Ark è il quinto azionista della società con poco meno dell'1% delle azioni. La strategia di Ark prevede regolarmente la vendita di alcuni dei suoi trade vincenti per allocare le nuove risorse su altri asset.
La sua partecipazione in Tesla è aumentata di valore negli ultimi mesi, con le azioni della casa automotive in rialzo del 32% dal minimo del 2021 registrato a marzo. Secondo l’ultimo aggiornamento le altre operazioni di Ark includono l'acquisto di ulteriori azioni Zoom Video Communications e Signify Health e il taglio di LendingClub, Bristol-Myers Squibb e Nintendo.