Grande attesa per i conti trimestrali di NIO, che saranno pubblicati oggi dopo la chiusura dei mercati. Gli investitori guarderanno con attenzione i risultati mentre il settore deve sfidare le criticità legate alla catena di approvvigionamento, alla carenza di chip e all’aumento dei costi delle materie prime.
La crescita del volume di produzione di NIO si è stabilizzata negli ultimi mesi per diversi motivi. L'azienda ha impiegato del tempo per riorganizzare le attrezzature in preparazione per le imminenti consegne della sua berlina ET7.
Martedì l'analista della Deutsche Bank Edison Yu ha ridotto il suo prezzo obiettivo sul titolo a 50 dollari per azione dai 70 precedenti per tenere conto dei rischi geopolitici e della catena di approvvigionamento. NIO affronta anche la minaccia di essere cancellato dalla borsa USA insieme ad altri titoli cinesi.
Yu prevede inoltre che il margine lordo della società scenda su base sequenziale nel quarto trimestre a circa il 17% sulla scia dell'aumento dei prezzi delle materie prime. Inoltre, Yu prevede che NIO consegnerà solo circa 25.000 veicoli nel primo trimestre del 2022.
Yu prevede che le consegne di NIO aumenteranno dal secondo trimestre e si aspetta che la società consegnerà 167.000 veicoli quest'anno. In sostanza, anche se NIO non dovesse stupire gli investitori oggi, ciò non dovrebbe pregiudicare la sua storia di crescita nel lungo termine.
NIO inizierà a consegnare la sua berlina ET7 di punta il 28 marzo. Nel frattempo, l’azienda sta già prendendo prenotazioni per la sua berlina ET5 di medie dimensioni e sembra destinata a svelare il suo SUV ES7 a cinque posti. In questo contesto, vediamo quindi il quadro tecnico di NIO e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni NIO: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di NIO evidenzia segnali di miglioramento nel breve termine. I corsi nelle ultime sedute di contrattazioni hanno infatti violato al rialzo la linea di tendenza che conta i massimi decrescenti segnati da novembre 2021, riportandosi in area 22 dollari per azione.
Anche se la struttura tecnica è evidentemente orientata al ribasso nel medio periodo, il segnale di forza menzionato prima potrebbe consentire l’implementazione di strategie long con obiettivo identificabile sulla successiva resistenza statica a 27,55 dollari, livello che conta la serie di minimi registrati tra dicembre 2021 e gennaio 2022.
Superato anche questo livello di interesse per i venditori, il successivo obiettivo per gli acquirenti potrebbe essere localizzato a 33,10 dollari, livello lasciato in eredità dai minimi registrati a ottobre 2021 e successivamente a contatto con la trendline discendente che collega i massimi del 1° luglio e 22 novembre 2021, ora transitante a 38,56 dollari.
La positività verrebbe meno con una chiusura al di sotto del livello tondo a 20 dollari, movimento che potrebbe trasportare i corsi nuovamente in prossimità dei minimi a 13 dollari registrati il 15 marzo scorso. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni NIO: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 23 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 20 dollari, mentre il target a 33 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su NIO con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A22VNW2, livello di KO a 19,24905 dollari e leva 7. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di NIO dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.