Come gran parte dei titoli del settore tecnologico, Nvidia ha avuto un inizio difficile nel 2022. Il colosso dei chip USA questa settimana, fino a giovedì, tiene la sua conferenza tecnica di punta chiamata GTC, con il keynote del CEO Jensen Huang in coincidenza con l’Investor Day in agenda oggi.
Il team di Citi ha evidenziato come l'anno scorso Nvidia abbia sorpreso gli investitori con l'annuncio della nuova potente unità di elaborazione del computer (CPU) Grace, oltre ad aumentare la prospettiva di monetizzare il software di intelligenza artificiale.
Nvidia ha beneficiato di un boom di spesa nel cloud computing e nelle infrastrutture di intelligenza artificiale. Il gruppo è stato anche incoraggiato dalle sue iniziative per dominare nel metaverso. Tuttavia la società ha anche dovuto abbandonare l'acquisizione del chip design Arm da SoftBank.
Nello stesso mese, Nvidia ha registrato un forte quarto trimestre fiscale e il CEO Jensen Huang ha affermato che la società "stava vedendo una domanda eccezionale". Il titolo Nvidia è scivolato nonostante i numeri e le indicazioni forti, ma Wall Street è rimasta ottimista sulle azioni.
Il consenso di Wall Street è decisamente rialzista sul titolo. Sulla base delle ultime valutazioni fornite dagli analisti negli ultimi tre mesi, Nvidia è un “strong buy” e il suo obiettivo di prezzo medio è di 352 dollari per azione. Ciò rifletterebbe un rialzo di oltre il 40% rispetto gli attuali prezzi di Borsa. In questo contesto, vediamo quindi il quadro tecnico di Nvidia e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Nvidia: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Nvidia è fortemente orientato al rialzo con il rally dei prezzi visto nelle ultime sedute di contrattazioni. I corsi dopo aver testato l’importante area supportiva a 210 dollari, dove transita il supporto statico lasciato in eredità dai minimi di gennaio 2022 e la linea di tendenza che conta i minimi di marzo e maggio 2021, hanno ripreso la via del rialzo riportandosi in area 270 dollari.
Un altro segnale positivo è stato evidenziato dalla rottura della linea di tendenza che collega i massimi registrati a novembre 2021 e febbraio 2022, ora transitante a 246 dollari. Visto il forte eccesso al rialzo, si potrebbero implementare strategie di matrice rialzista in caso di ritracciamento in area 250 dollari. In tal caso il primo obiettivo di profitto potrebbe essere localizzato in area 283-290 dollari, prossima resistenza di natura statica.
La positività verrebbe meno con una violazione del supporto a 210 dollari, movimento che potrebbe accelerare le vendite fino ad area 185 dollari. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Nvidia: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 250 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 235 dollari, mentre il target a 290 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Nvidia con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A22VH91, livello di KO a 226,0428 dollari e leva 6. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Nvidia dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.