Oltreoceano gli investitori sono focalizzati sugli sviluppi circa il pacchetto di aiuti per la ripresa USA. Il presidente Donald Trump ha ceduto e firmato il piano anti Covid-19 da 900 miliardi di dollari per l’economia statunitense, dopo che si era opposto definendolo “una vergogna” nei giorni scorsi.
In tal modo, ha scongiurato lo shutdown del governo federale, ovvero la chiusura dei servizi pubblici che in questo periodo di crisi sarebbe stato deleterio. Intanto, gli indici statunitensi si preparano a chiudere l’anno sui massimi storici con l’S&P 500 che nelle recenti sedute ha ritrovato vigore e recuperato le recenti perdite.
Per quanto riguarda l’impostazione tecnica del principale indice azionario USA, i prezzi si sono riportati sui massimi storici lasciandosi alle spalle il deciso ribasso registrato nella precedente ottava. La price action indica che le forze rialziste sono in vantaggio e una rottura del livello dinamico che collega i top pre-pandemia con la serie di massimi registrati da novembre potrebbe favorire un nuovo allungo dei corsi.
Lo scenario muterebbe totalmente solo con un superamento al ribasso di area 3.600 punti, minimo della candela di inversione del 21 dicembre. Alla luce di ciò, per quanto riguarda l’operatività intraday, oggi si potrebbero valutare strategie long alla rottura di 3.735,50 punti.
S&P 500: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long di tipo breakout al superamento di area 3.735,50 punti. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 3.724,60 punti, mentre l’obiettivo a 3.800 punti.
Per questo tipo di operatività si presta il Certificato Turbo24 Long di IG con ISIN DE000A22NU37, leva 10 e prezzo ask a 3,89 euro. Con il Turbo Calculator vediamo i livelli corrispondenti sul Certificate: prezzo di entrata a 3,947 euro, stop loss a 3,838 euro e target a 4,592 euro. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo che:
- 1 Turbo24 = 0,01 euro a punto
- 10 Turbo24 = 0,10 euro a punto
- 100 Turbo24 = 1 euro a punto
- 1.000 Turbo24 = 10 euro a punto
Ad esempio, pensiamo di comprare 200 pezzi del Certificato Turbo24 con ISIN DE000A22NU37 per un controvalore di 777 euro. Se il nostro target venisse raggiunto potremo vendere i prodotti incassando 918,40 euro. Se invece dovesse venire raggiunto lo stop loss si avrebbe la possibilità di vendere i Certificate a 767,60 euro.
L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò i prezzi del principale indice azionario USA dovranno raggiungere quota 3.348,3 punti, dove si trova il Knock-Out del Certificate.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.