Google è sotto i riflettori nelle ultime ore dopo che ha firmato un accordo per l’acquisizione di Mandiant, azienda specializzata in sicurezza informatica. La transazione è valutata a circa 5,4 miliardi di dollari, comprensiva della liquidità netta della società che si occupa di difesa e risposta informatica.
L’accordo consentirà a Google di ottenere, tra le altre cose, il “motore” per l’identificazione delle minacce di Mandiant, sfruttare servizi di intelligence, testing e convalida che verranno proposti come parte dell’ombrello di Google Cloud.
Le sfide di cybersecurity a cui sono chiamate organizzazioni di qualsiasi genere, come si legge anche nel blog post di Google, hanno accelerato in frequenza, gravità e diversità, creando un imperativo di sicurezza globale. La guerra in Ucraina ne è un evidente amplificatore.
La società è stata fondata nel 2004 da Kevin Mandia (ex ufficiale dell’Air Force) e ha sede a Reston, in Virginia. Nel 2013 è passata dall’acquisizione da parte di FireEye, a fronte di un investimento di oltre un miliardo di dollari. Lo scorso anno è poi tornata a operare in qualità di realtà indipendente.
L’acquisizione di Mandiant, si legge nella nota congiunta rilasciata dalle due società, è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e le approvazioni normative, e dovrebbe essere completata entro la fine dell’anno. Vediamo ora il quadro tecnico di Google e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Alphabet (Google): analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Google appare incerto nel breve-medio periodo. Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da una forte volatilità. I corsi attualmente si sono nuovamente avvicinati a ridosso del supporto statico e psicologico a 2.500 dollari.
Segnali di forza su quest’area di concentrazione di domanda potrebbero essere sfruttati per implementare strategie di matrice rialzista con primo obiettivo a 2.770 dollari. Superato questo ostacolo resistenziale, i corsi avrebbero ampio spazio di manovra fino alla successiva resistenza posta in area 3.000 – 3.054 dollari. Vediamo ora la strategie i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Alphabet (Google): le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 2.500 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 2.450 dollari, mentre il target a 2.770 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Alphabet con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A22NG68, livello di KO a 2394,4705 dollari e leva 16. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Alphabet dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.